3 colori in 3 progetti: numero uno – i mestoli

Qui basta un raggio di sole tiepido e si sente subito l’estate dietro l’angolo, così vi propongo tre progetti semplici e di poco costo per portare un pò di colore in cucina.

Il primo: colorare il manico dei cucchiai di legno. Materiali: cucchiai di legno, colori acrilici, penneli, scotch di carta e carta di giornale.

DSC_2439Basterà mettere dello scotch di carta verso il fondo di mestoli di legno ben puliti e asciutti, meglio se non utilizzati per un paio di giorni.

DSC_2428Lo scotch cercate di metterlo ben stretto in modo che aderisca al meglio per non vedere poi eventuali sbavature. La parte colorata non dovrà mai venire a contatto con il cibo e tantomeno con l’acqua della pasta, quindi prendete bene le misure…

DSC_2429Date una prima mano del colore acrilico scelto e lasciate asgiugare. Per farli asciugare vi consiglio di mettere i cucchiai appoggiati con il culetto colorato fuori dal tavolo, il mestolo o i rebbi dovrebbero garantire un bilanciamento del peso adeguato senza farli cadere.

Date una seconda mano e lasciate nuovamente asciugare, et voilà!

DSC_2437

Leave A Reply

Navigate