Biscotti senza glutine con noci macadamia e fichi secchi… e Buona Pasqua!

Ve lo dico subito la ricetta di oggi è poco dolce ma decisamente calorica: noci macadamia, fichi secchi e farina di mandorle!

biscotti senza glutine

Nel mentre però vi lascio anche qualche aggiornamento sulle ultime in giro da queste parti:

  • Nonna ha deciso che la frutta a quanto pare non è più una merenda per la peste 7enne (ma questo avrà a breve un post tutto suo)
  • Lo yoga quotidiano va una meraviglia, quando mi prende coraggio mi faccio due foto e le pubblico – che magari ci facciamo due risate insieme ma magari a qualcuno piglia pure entusiasmo (della serie “se riesce a farlo sta qui…”)
  • La meditazione va un pò meno alla grande – qualche giorno fa fallimento epico! Mi sono addormentata seduta… no vabbeh… cosa ve lo dico a fare?!?
  • Quando pensavo di esserne fuori ho avuto una ricaduta PESANTE nelle canzoni dei Coldplay – a voi la scelta, ormai me le canto quasi tutte a memoria…..

Quest’anno Pasqua di reperibilità, in città, tranquilla con i miei ragazzi e qualche piccolo progetto per il giardino da ultimare in vista della bella stagione. Ieri quando il maratoneta è arrivato a casa ha trovato l’armadio di legno del balcone da tutt’altra parte, e se sposto quel macigno quando sono sola immaginate cosa potrò chiedergli in 3 giorni a casa 😉

Come ogni anno i migliori auguri di Buona Pasqua, che sia di resurrezione per i nostri cuori.

Un abbraccio, Irene

biscotti noci macadamia

Ricetta per 18 pezzi circa. Accendere il forno a 180°. Mescolare in una ciotola 200 gr di farina di mandorle, 50 gr di farina di quinoa, un pizzico di sale fino, 1/2 cucchiaino di bicarbonato. In un’altra ciotola mescolare 65 gr di olio di semi, 70 gr di sciroppo d’agave e 2 uova. Unire il liquido al secco e una volta amalgamati aggiungere 6-8 fichi secchi a pezzetti e una manciata di noci macadamia tritate grossolanamente. Con l’aiuto del porzionatore di gelato o due cucchiai fate cadere, un pochino distanziati, dei mezzi cucchiai d’impasto e infornate per 15 minuti circa, fino a doratura.

biscotti noci macadamia e fichi

Leave A Reply

Navigate