Gelato senza latte… e senza gelatiera

Nel web spopola come nice cream. E’ un gelato a base di banana congelata e frullata. Ed è buonissimo!

Lo potete creare con qualsiasi gusto lasciando libera la fantasia. Noi a casa lo abbiamo già testato al gusto ciliegia e stracciatella e ne siamo diventati dipendenti! Quella che trovate qui oggi è una versione base al cacao.

Il risultato vi sorprenderà! E’ super cremoso e non ha nulla da invidiare a quello di gelateria, senza contare che essendo fatto da frutta non avrà ripercussioni su temutissimo colesterolo 😉

In rete potrete trovare ispirazioni per ogni gusto e presentazione. Su instagram vi basterà cercare l’hashtag #nicecream per avere l’acquolina in bocca, oppure direttamente all’account nicecream  o ancora all’account vegan food videos.

Per gustarlo al meglio vi consiglio di congelare banane molto mature, soffici e con la buccia macchiata per intenderci. Per comodità le banane noi le congeliamo in buste ziplock già tagliate a rondelle. In questo modo basterà togliere dal congelatore le banane qualche minuto prima di volerle frullare.

 

Mettere nel frullatore 3 banane (circa) ancora congelate. Aggiungere un cucchiaio di cacao e un cucchiaio di agave. Frullare per un minuto, mescolare bene e frullare nuovamente. Versare nelle ciotole e guarnire con mandorle in scaglie.

Buon lunedì!

Irene

 

 

Leave A Reply

Navigate